Diritto di chiunque di richiedere gratuitamente la pubblicazione di dati, documenti o informazioni di cui sia stata omessa la pubblicazione.
L’esercizio del diritto non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L’istanza di accesso civico indirizzata al Responsabile della Trasparenza Dott.ssa Ilaria Zanda deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione. L’istanza può essere trasmessa per via telematica all’indirizzo protocollo@pec.iddocca.it oppure info@iddocca.it o tramite posta ordinaria o consegna a mano presso Consorzio Turistico Sa Perd ‘e Iddocca Piazza Marconi n.1 – 09090 Laconi (OR).
Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio interessato e ne informa il richiedente. Il Responsabile del Servizio, entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta pubblica nel sito istituzionale del Consorzio il documento, l’informazione o il dato richiesto e contestualmente lo trasmette al richiedente, ovvero gli comunica l’avvenuta pubblicazione indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato si provvederà a indicare al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. Nel caso in cui il Responsabile del Servizio ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo, il Segretario Consortile, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, dispone la pubblicazione nel sito di quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.