XVI rodeo dei cavallini della Giara – FINALE REGIONALE
Performance di un cavaliere
Data:
28 Agosto, 2013
L’A.S.D.EQUESTRE GENONESE grazie al finanziamento dall’Assessorato del Turismo, artigianato e commercio organizza una tre giorni dedicata ai cavalli.
Le giornate interessate dalla manifestazione saranno il 20, il 21 ed il 29 Settembre 2013.
Inoltre, dal 14 al 29 Settembre, presso il civico museo del cavallino della Giara, potrete visitare la mostra fotografica sul rodeo dei cavallini della Giara.
Programma dettagliato delle tre giornate:
Venerdì 20 Settembre:
Convegno dedicato alla tutela, valorizzazione possibilità di sviluppo del cavallo nel territorio.
Il convegno si terrà presso il civico Museo del cavallino della Giara / ex convento dei frati osservanti minori e prenderanno parte alcuni dei maggiori conoscitori nazionali ed internazionali del settore equestre.
Sabato 21 Settembre:
Giornata dedicata alla cura del cavallo da svolgersi presso il civico Museo del cavallino della Giara/ex convento dei frati osservanti minori. Alcuni noti maniscalchi regionali si confronteranno ed offriranno gratuitamente delle esibizioni/dimostrazioni di mascalcia.
Si svolgerà, inoltre, un mercatino espositivo i cui spazi saranno assegnati a diversi espositori (ad esempio: artigiani della pelle e del cuoio, fornitori di ferri e attrezzature per cavalli e cavalieri, esposizioni di prodotti agro-alimentari).
Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 17.00, si svolgerà il battesimo della sella per i bambini ed i neofiti e una presentazione di monta da lavoro.
Durante la giornata, sarà possibile fare delle passeggiate su calesse, nel centro storico del paese e visitare il civico Museo del cavallino della Giara.
Domenica 29 Settembre:
Finale regionale del XVI rodeo dei cavallini della Giara.
Per maggiori informazioni:
Cell: +39 340 10 78 233 / +39 328 67 69 324
NULL
NULL
Ultimo aggiornamento
28 Agosto, 2013