Data:
30 Marzo, 2015
Sabato 2 Maggio 2015, il Civico Museo del Cavallino della Giara, in collaborazione con il fotografo Matteo Setzu, organizza una passeggiata sulla Giara dedicata agli appassionati di fotografia, alle famiglie e ai bambini.
Un percorso guidato dove, oltre a scoprire la miriade di fioriture dell’altopiano e conoscere i nuovi puledrini, si potrà parlare di fotografia e trovare spunti per il contest fotografico dedicato alla Giara.
Il contest prende il via con il tour e si svolgerà sulla piattaforma social Instagram, si aggiudica il primo premio la foto che ottiene il maggior numero di like. Il premio consiste in un pranzo/cena per due persone presso l’agriturismo Cuaddus e Tellas di Genoni.
La giornata prevede uno spazio dedicato ai più piccoli, che la mattina potranno seguire un laboratorio didattico di educazione ambientale e il pomeriggio uno sui fossili, il PaleoLab al PARC).
Programma della giornata
– Ore 9.45 partenza da Genoni (fronte Bar Sport) per la Giara
– Ore 10.00 sulla Giara, da Scala’e Cannas, inizio passeggiata guidata (tour da 10 o da 6 Km) – per i bambini iniziano le attività didattiche presso la lecceta di Scala’e Cannas
– Ore 13.00 pausa pranzo (al sacco) e rientro al punto di partenza
– Ore 15.30 visita al PARC per gli adulti – laboratorio didattico sui fossili per i bambini
– Ore 17.00 visita al Civico Museo del Cavallino della Giara
– Ore 18.30/19.00 circa fine della giornata
Costi:
– Adulti € 15,00 cad.
– Laboratori didattici per i bambini gratuiti
– Pranzo in agriturismo – a partire da € 15,00
Info e prenotazioni
+39 339 16 76 863 (anche WhatsApp)
Mail:info@museocavallinodellagiara.it
Via messaggio privato su facebook
Regolamento del Contest
Soggetto del contest è la Primavera, immortalata nello spettacolare scenario offerto da la Grande Giara.
Il contest è organizzato dal PARC (Paleo Archeo Centro) e dal Civico museo del cavallino della Giara di Genoni, con l’intento di valorizzare e promuovere questo meraviglioso territorio.
Sulla Giara, questa è la stagione migliore per lasciarsi rapire dal panorama, dai profumi, dai colori della splendide fioriture, dalla bellezza dei Paulis ricchi d’acqua e dai bellissimi cavallini selvatici. Il contest sarà una occasione non solo per scattare belle foto, postarle su Instagram, partecipare alla selezione, ma anche per godere di una piacevole giornata a stretto contatto con la natura.
Ecco cosa fare:
– innanzitutto, seguire su Instagram l’account: parc_museo_cavallino_giara
– postare le foto più belle e condividerle su Instagram (anche su Facebook) con i seguenti hashtag: #giara #giarafotocontest #inlandsardinia #giara #genoni
– aggiungere alle foto (non tra i commenti) il tag: @parc_museo_cavallino_giara
Le 3 foto che nel periodo di durata del contest avranno totalizzato il maggior numero di like, verranno da noi postate nel profilo Instagram, nella pagina Facebook e sui profili Twitter, Pinterest e Flickr dedicati al PARC e al Civico Museo del Cavallino della Giara.
Inoltre, l’autore della foto che avrà totalizzato il maggior numero di like potrà trascorrere un’ intera giornata a Genoni insieme ad un amico/a, durante la quale potranno visitare gratuitamente le varie strutture museali del paese e usufruire di un pranzo o una cena presso l’agriturismo Cuaddus e Tellas di Genoni.
Il contest avrà inizio il 2 Maggio e si concluderà 30 giugno 2015.
NULL
NULL
Ultimo aggiornamento
30 Marzo, 2015