Data:
18 Settembre, 2013
Meana Sardo vi invita ad Autunno in Barbagia – Domos Apertas, dall’11 al 13 Ottobre 2013.
Durante questa imperdibile manifestazione, avrete modo di ammirare i segreti dell’arte tessile, dei piatti e dei dolci tipici locali (Su succu stuffau e su Pani e Saba), realizzati dalle abili mani delle massaie meanesi e spettacolari opere d’arte realizzate da fabbri ferrai, intagliatori, scalpellini del legno e della pietra.
Inoltre, potrete assaggiare e gustare degli ottimi vini, formaggi e salumi, ed il tutto verà allietato da canti e balli della tradizione popolare.
Potrete assistere anche al passaggio dell’antico corteo nuziale con il quale veniva trasportato il corredo della sposa a casa degli sposi (a poltari su strexu).
Sarà possibile visitare anche lo spettacolare [link href=”http://www.iddocca.it/home.php?primo_livello=42&secondo_livello=67&terzo_livello=110&inc=contenuti&paese=12&id=331″]Nuraghe Nolza[/link], la Chiesa di san Bartolomeo Apostolo e la foresta di Ortuabis, un ambiente incontaminato nel quale saranno presenti igli antichi forni per la calce e si potrà assistere alla preparazione della stessa.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito:
[link href=”http://www.autunnoinbarbagia.com/”]Autunno in Barbagia
[/link]
NULL
NULL
Ultimo aggiornamento
18 Settembre, 2013