Data:
02 Luglio, 2013
Venerdì 5 Luglio, a Laconi, presso il cineteatro Fabrizio De Andrè, verrà proiettato il film: TREULABABBU – LE RAGIONI DEI BAMBINI, di Simone Contu.
Sono previste due proiezioni:
1^ spettacolo: Ore 18:30;
2^ spettacolo: Ore 21:00.
Trama – Il film si compone di due episodi:
Nel primo episodio, Conca Niedda, la capretta di Efisio, infastidisce i vicini con i suoi belati. Il Maestro Trudu, padre del piccolo Efisio, non ha il coraggio di confessare al piccolo la triste realtà: Conca Niedda, diverrà il loro pranzo di Natale. Efisio lo scoprirà nel peggiore dei modi.
Il padre, incapace di parlare con il proprio figlio, continuerà a raccontargli bugie, ed Efisio, avvalendosi dell’involontario aiuto di due strambi poliziotti dall’accento milanese, riuscirà a prendersi la sua rivincita.
Nel secondo episodio, Vincenzo ed i suoi genitori adottivi si trasferiscono in Sardegna.
Il piccolo dovrà vedersela con una banda di monelli ai quali prometterà di arrivare a scuola in groppa ad un bellissimo cavallo bianco.
Dopo aver inutilmente cercato di ottenerne uno dai genitori, la vecchia tzia Antona gli racconta la storia di Oramala: un diavolo che esaudisce qualsiasi desiderio a chiunque gli riporterà l’asino magico rubatogli dalle anime dei bambini morti. Quella notte presenze misteriose abitano la stanza di Vincenzo e lo attirano fuori di casa. Due beffardi e irriverenti nanetti, lo aiuteranno a trovare l’asino magico. Vincenzo, durante la sua missione, riacquisterà un diritto inalienabile: quello di sognare e sentire il mondo col suo cuore di bambino.
Per maggiori informazioni:
[link href=”http://www.comune.laconi.or.it/home.php?lang=ita&inc=home”]Comune di Laconi[/link]
NULL
Ultimo aggiornamento
02 Luglio, 2013