Realizzazione della scultura in legno “Una mano tra cielo e terra” ad Allai

Dal 6 fino all’11 aprile 2022 ad Allai (OR) la realizzazione della scultura in legno ”Una mano tra cielo e terra”, autore dell’opera l’artista gallese di fama internazionale @Simon O’ Rourke – Tree Carving. Una scultura ambientale sul legno, una mano che si protende tra terra e cielo, tra mondo materiale e mondo spirituale. Un’opera […]

Continua la lettura

Data:
15 Luglio, 2022

Una mano tra cielo e terra ad Allai
Una mano tra cielo e terra ad Allai

Dal 6 fino all’11 aprile 2022 ad Allai (OR) la realizzazione della scultura in legno ”Una mano tra cielo e terra”, autore dell’opera l’artista gallese di fama internazionale @Simon O’ Rourke – Tree Carving.

Una scultura ambientale sul legno, una mano che si protende tra terra e cielo, tra mondo materiale e mondo spirituale.

Un’opera d’arte che vuol preservare e salvaguardare dall’abbattimento totale, per motivi di sicurezza, almeno uno dei due grandi alberi che si trovano all’ingresso del paese, trasformandoli in una preziosa e particolare attrattiva turistica per il territorio.

L’opera commissionata dall’Amministrazione comunale di @Comune di Allai, grazie al sostegno ed alla sensibilità della @Fondazione di Sardegna, con il patrocinio dell’@Agenzia Regionale Forestas, del @CIMA Civico Museo Allai e @Il Planetario de l’Unione Sarda e alla partecipazione delle attività locali, attenti alla promozione e costruzione dello sviluppo economico.

‘Una mano tra cielo e terra’ è un’opera simbolo per la comunità allaese e si propone di diventare una nuova attrattiva turistica ecosostenibile nel territorio, dopo il @CIMA Civico Museo Allai, la Casa sull’Albero, il progetto ponte con @Matera 2019 – sino al 2022, Capitale Europea della Cultura – dialoghi con Uomini di pietra, oltre che la recente adozione ufficiale della Carta mondiale per la tutela del cielo notturno sostenuta dall’ #UNESCO e la candidatura volta ad ottenere la certificazione internazionale rilasciata dalla @Fundaciòn Starlight dell’ Istituto di Astrofisica di Tenerife, che hanno attivato una rete di progetti legati all’ astroturismo @Astroturismo Sardegna.

Un processo di valorizzazione sinergica del territorio e un percorso di riqualificazione intrapreso dall’amministrazione e dai cittadini, che vede un sempre maggior incremento dei flussi turistici, con conseguente potenziamento dell’economia locale.

Supportano il progetto gli sponsor locali @Agriturismo I Meriagusu Official, @Bar Pizzeria Mariù, Bar Sporting Club, Alari produzione pasta fresca, Lavori di selvicoltura e legna da ardere di Concudu Maria Rita, Minimarket di Deidda Agostino e la Ferramenta Mura.

Per info https://www.comune.allai.or.it/index.php/eventi/19

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15 Luglio, 2022