Data:
18 Maggio, 2015
Siamo in collina, a Laconi: una delle zone più verdi della Sardegna. Qui tra lecci, querce e macchia mediterranea, respiriamo un’aria davvero speciale.
Il territorio di Laconi è molto vasto e, specchio di tutta l’isola, offre varietà di paesaggi, cangianti di colori che si perdono nei lontani tramonti sul mare. Passeggiare in campagna è rilassante: qui tra i suoi frutti, la terra custodisce anche il tartufo.
Pochi immaginano che la Sardegna sia terra di tartufi, ma le tre qualità che qui si raccolgono ( Scorzone, Bianchetto e Tartufo Nero Invernale ) hanno conferito a Laconi l’appellativo di ‘Città del Tartufo di Sardegna’. La Proloco Laconi da 7 anni sta cercando di far conoscere, promuovere e valorizzare questo ‘frutto della terra’, organizzando la Sagra del Tartufo: una giornata a tema dal sapore davvero speciale.
Il prossimo 14 Giugno parte la VII Edizione che si svolgerà interamente nella straordinaria cornice del Parco Aymerich, famoso per le sue cascate, i laghetti, le cavità naturali, i resti del castello ed i sentieri che si inerpicano tra piante singolari come il cedro del Libano ed il pino di Corsica. Un’ atmosfera di grande fascino, a disposizione di tutti e a pochi passi dal centro del paese.
Si tratta di una giornata all’insegna della tranquillità, tra stand espositivi, folklore e un buon pranzo con piatti a base di tartufo, musica e balli. Quest’anno la Sagra sarà animata dal Gruppo Folk Tradizioni Popolari Sant’Ignazio da Laconi e dal Fisarmonicista Ignazio Mura.
Tra il verde e l’aria buona, alla scoperta del Tartufo di Sardegna.
Per informazioni e prenotazioni (entro il 7 Giugno)
Sito web: [link href=”http://www.prolocolaconi.it”]www.prolocolaconi.it[/link]
E-mail: [link href=”mailto:prolocolaconi@libero.it”]prolocolaconi@libero.it[/link]
Mobile: 347.5012700
NULL
Ultimo aggiornamento
18 Maggio, 2015