Data:
04 Agosto, 2016
Il Comune di Samugheo, il Murats Museo Unico Regionale dell’Arte Tessile Sard e la Pro Loco di Samugheo presentano:
TessingiuLab
L’edizione 2016 di Tessingiu. 49ª Mostra dell’Artigianato Sardo, propone ai suoi visitatori un ricco calendario di attività collaterali, volte a coinvolgere e ad avvicinare il pubblico al sapere artigianale regionale e alle attività produttive.
L’offerta culturale prevede quattro laboratori esperienziali che consentiranno ai fruitori di cimentarsi in altrettante arti manifatturiere: la tessitura al telaio orizzontale, l’intreccio dell’asfodelo, la lavorazione della ceramica orientale Raku e quella del vetro.
Il progetto TessingiuLab vuole offrire un’esperienza creativa, stimolante e originale, capace di coinvolgere adulti e bambini in un percorso di conoscenza.
I quattro filoni sarano curati da professionisti dei vari settori: Luigi Todde del laboratorio Akrenoera di Samugheo per il vetro, Valeria Tola di Macomer per la ceramica, Maria Antonietta Secchi di Flussio per la cestineria ed esperti della tessitura selezionati dalla Pro Loco di Samugheo per la lavorazione al telaio.
Casa Serra, storica dimora nel centro del paese, ospiterà i laboratori del progetto TessingiuLab, che seguiranno il seguente calendario:
TessingiuLab per bambini (dai 7 ai 16 anni):
> Vetro: 12. 08. 2016
TessingiuLab per adulti e bambini:
> Cestineria: 10. 08. 2016
> Ceramica Raku: 12. 08. 2016
> Tessitura: ogni giorno su prenotazione
Il costo d’iscrizione è di € 10,00 a laboratorio.
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono InfoLab 3401419348 ed è possibile riceve ulteriori info presso il museo MURATS Museo Unico Regionale dell’Arte Tessile Sarda – Via Bologna sn 09086 Samugheo (OR)
Email: [link href=”mailto:museomurats@gmail.com “]museomurats@gmail.com [/link]
Sito web: [link href=”http://murats.it/”]http://murats.it/[/link]
NULL
Ultimo aggiornamento
04 Agosto, 2016