Parte questa settimana la nuova iniziativa promozionale “Assaporiamo la cultura” a cura del Consorzio Turistico Sa perda ‘e Iddocca. Lo slogan dell’iniziativa ne racchiude il significato. Infatti, tutti coloro che decideranno di visitare un sito archeologico o museale del territorio, presentando il biglietto presso uno dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, potranno usufruire di un particolare sconto per degustare un menù tipico.
L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la riscoperta del nostro patrimonio culturale ma anche della enogastromia tipica del territorio. Un accordo tra 17 operatori della ristorazione e 15 operatori culturali ha consentito al Consorzio turistico di portare avanti il programma che di articola in 6 settimane di promozione sui quotidiani regionali. Gli operatori della ristorazione si faranno concorrenza non sul prezzo che è fissato in 20 euro a pasto, ma sui menu, che sono quanto di meglio la nostra tradizione culinaria e la fantasia degli operatori ha potuto esprimere.
Tutti i menù sono disponibili sul sito del Consorzio è http://www.iddocca.it e quindi il visitatore non incorre in delle sorprese. La promozione segue un calendario prestabilito per far si che ci sia una certa turnazione dei ristoranti in cui si propone il pacchetto. Quindi, la prossima settima si parte nei Comuni di Allai, Barumini, Fordongianus per poi proseguire nei comuni di Gesturi, laconi e Meana Sardo e concludere nei comuni di Nurallao, Ruinas e Villanovatulo. Poi si riprende il giro, seguendo lo stesso ordine. Nel secondo turno verranno modificati i menù; in modo da rendere più; interessante l’iniziativa.
Per usufruire dello sconto è sufficiente dimostrare di aver visitato, durante la settimana, almeno un sito archeologico tra quelli indicati. I bambini sotto i 10 anni hanno una riduzione del 50 % sul prezzo del menù. Per consultare i menu, individua dalla locandina allegata il ristorante o l’agriturismo che ti interessa, entra nella sezione del sito Ospitalità, e vai alla pagina della struttura; troverai il menu della promozione.
Si allega la locandina dell’iniziativa. 

Allai-Agriturismo-I Meriagusu
Fordongianus-Agriturismo-Il Lentischio
Gesturi-Agriturismo-Sa Stiddiadroscia
Nurallao-Agriturismo-Is Camminantis
Nurallao-Agriturismo-Furfullanu 
Villanovatulo-Agriturismo-S’Axrola antiga
Villanovatulo-Agriturismo-Sa Contonera 
Barumini-Albergo – Rist.-Sa Lolla
Barumini-Albergo – Rist.-Su Nuraxi 
Laconi-Albergo – Rist. –Sardegna
Meana Sardo-Albergo – Rist.-Funtana Manna
Barumini-Ristorante-Cavallino della Giara 
Fordongianus-Ristorante-Su Montigu
Laconi-Ristorante-Paradiso
Fordongianus-Ristorante Pizz-Il Naviglio
Nurallao-Ristorante Pizz-Funtana is Arinus
Ruinas-Tavola Calda-Ghentiana

NULL

NULL

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22 Febbraio, 2008