Dal 27 al 29 Agosto la V edizione dell’ AsuniFilmFestival, la manifestazione delle terre di confine dedicata quest’anno al Cinema Africano.
I lavori, scelti dal direttore artistico Antonello Carboni, hanno tutti un filo conduttore: le radici come strumento identitario e patrimonio culturale, sacrificati nel nome di una rincorsa e, spesso mancata, integrazione.
Tanti gli ospiti attesi per parlare di identità, cultura, etnie e radici. Fra loro la sociologa Anna Oppo, la co-fondatrice e direttrice del Festival del Cinema Africano di Milano Anna Maria Gallone, il regista e direttore artistico del Festival di Hergla Mohamed Challouf, ma anche il regista e vincitore del Gran Prix di Cannes nel 1990 Idrissa Ouédraogo, e Kandud Hamdi, in rappresentanza del popolo Saharawi.

Organizzato dall’Associazione Su Disterru, con la collaborazione del Comune di Asuni e la Provincia di Oristano, Asunifilmfestival è l’occasione per apprezzare realtà diverse dalla nostra e per confrontarsi e crescere insieme.

Numerosi gli appuntamenti in calendario. Il 27 agosto alle 21 è previsto all’Anfiteatro di Asuni il concerto inaugurale di musica dal Mali con Afel Boucum, Amari Mouna e Gavino Murgia, mentre nei giorni seguenti, oltre alle proiezioni serali, sono stati organizzati aperitivi, dibattiti e presentazioni di libri, e in chiusura della manifestazione sabato 29 agosto, uno spettacolo di Alfredo Minutoli, direttamente dal palco di Zelig.

Per info:        
Caterina D’Ambrosio    
Ufficio stampa Asunifilmfestival    
mob. 333-4655268      
caterina.dambrosio@fastwebnet.it   
www.asunifilmfestival.com

Coordinamento generale Asunifilmfestival
Pamela Secci mob. 328-7734657

 Scarica il programma della manifestazione

NULL

NULL

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13 Agosto, 2009