Il Coro Polifonico Laconese, il Comune di Laconi, la Provincia di Oristano, ANTAS TEATRO e la Parrocchia SS. Ambrogio e Ignazio presentano nell’ambito di “Laconi in Scena 2008”   Dex’annus Cantandu in is ocraxus  .… de  su Coro

– Decima edizione della rassegna di canto polifonico “Cantandu in is ocraxus” (tradotto dal laconese “Cantando nei vicinati”);
– Decimo anno di attività del Coro Polifonico laconese.

Una doppia ricorrenza che la Corale di Laconi celebra il 17 / 18 / 19 ottobre con una tre giorni di manifestazioni e che ha titolato “Dex’annus cantandu in is ocraxus … de su Coro” dove, con la parola Coro si gioca volutamente per ricordare il decennale del gruppo musicale ma anche per sottolineare gli angoli del paese di Laconi in cui – in questi dieci anni – si sono esibiti più di 80 corali, sono gli scorci… de su coro, del cuore, quelli a cui sono legati i laconesi, soprattutto gli anziani  e  gli emigrati.
La tre giorni, 17 – 18 – 19 OTTOBRE , sarà caratterizzata dalla presenza di due cori trentini: la Corale Altreterre di Meano, diretto dal maestro Elena Rizzi, e il coro SAT – Bindesi di Villazzano – Trento, con cui Laconi è da anni gemellato ed è in atto uno splendido scambio culturale, sociale e di amicizia.

Durante i vari momenti si esibiranno, inoltre, Su Cuncordu di Cuglieri, i Tenores di lodè, la corale Sulcitana di S. Antioco, i gruppi di Laconi: Gruppo Musicale OOGLES -Gruppo Folk Franciscu Lai – Gruppo Folk Tradizioni Popolari S.Ignazio da Laconi Maschera Su Corongiaiu. Nel palazzo Aymerich verrà allestita una mostra fotografica che ripercorre l’attività svolta nel decennio 1998-2008. Con la collaborazione di:  Consorzio Turistico Sa Perda ‘e Iddocca,  Associazione Su Corongiau, Gruppo Volontari Sarcidano, Artigiani e Artisti locali,  saranno allestiti spazi espositivi dell’artigianato e dell’agro-alimentare locale, del Turismo rurale ed ambientale  e della Protezione Civile.

In allegato il programma dettagliato della manifestazione. 

NULL

NULL

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15 Ottobre, 2008