Data:
09 Maggio, 2008

IL PRIMO TRENO TERRE MOBILI: NEL CUORE DELLA SARDEGNA
Il 13 luglio scorso il Consorzio Turistico Sardegna Sa Perda ‘e Iddocca ha accolto il primo Treno Terre Mobili, che ha percorso in 3 giorni tutta la linea ferroviaria, Mandas Sorgono Arbatax, del Trenino Verde. Terre Mobili è un piccolo tour operator mediterraneo che progetta itinerari su misura per il viaggiatore.
Un progetto che nasce soprattutto per i viaggiatori stranieri ma che si pone l’obiettivo di far innamorare pure i connazionali del viaggio in treno.
Altro obiettivo è quello di riscoprire a fini turistici particolari aree geografiche attraverso l’utilizzo del trenino Verde della Sardegna. Immancabile la visita alla Marmilla e all’Ogliastra.
Un viaggio differente dal solito: programma di viaggio su misura e due gagliardi ferrovieri, Corrado ed Eligio, a governare il timone.
Sul treno, insieme ai primi passeggeri, 3 scooter, per arrivare dove i binari non possono.
Sintesi esemplare del significato di questa crociera ferroviaria la fermata a Laconi, I passeggeri del treno hanno approfittato della sosta per visitare il meraviglioso Parco Aymerich e le rovine del Castello, ristorarsi visitare il Museo Civico Archeologico e effettuare un giro di alcune delle strutture ricettive più interessanti del posto. La seconda fermata è stata a Meana Sardo poco sotto l’imponente Nuraghe Nolza. Osservare dal centro dell’isola un panorama sconfinato è da sola un’esperienza che vale il viaggio. Al rientro sosta a Nurallao, a poca distanza dal parco Is Arinus e da qui a Gesturi dove i passeggeri hanno potuto trovare ristoro e ospitalità.
Il Consorzio Turistico Sardegna Sa Perda ‘e Iddocca e l’operatore Terre Mobili si propongono, in un futuro non troppo distante, di riuscire ad offrire tutto questo a tutti coloro che non si sentono turisti, ma viaggiatori.
Un territorio da scoprire, i mezzi giusti per farlo, un viaggio dove la meta non sia la cosa più importante.
Siamo la vacanza che facciamo.

NULL

NULL

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09 Maggio, 2008