IL 5 luglio 2009 si svolge a Laconi, presso la  borgata Santa Sofia, la Festa del tartufo di Laconi. E’ l’occasione per discutere dell’importanza di questo “prodotto del bosco” per lo sviluppo del territorio e anche per degustarlo in varie forme, nell’area antistante l’agriturismo Santa Sofia, grazie all’abilità dello chef Antonino Sanna della scuola internazionale di cucina italiana.
La mattina è previsto un convegno alla presenza di vari esperti e dell’Assessore regionale alla difesa dell’ambiente, quindi si farà una dimostrazione della ricerca del tartufo con i cani e successivamente la degustazione. E’ una occasione per trascorrere una giornata all’insegna della gastronomia e dell’ambiente, grazie allo splendido scenario che ospita l’iniziativa.
Ad allietare la giornata sarà presente il gruppo folk “Franciscu Lai” di Laconi al quale va il ringraziamento degli organizzatori.
Tale ringraziamento per la fattiva collaborazione è da estendere alla Protezione civile di Laconi che ha contribuito all’allestimento della manifestazione. Chi volesse trascorrere un week-end a Laconi può consultare le proposte al seguente link.

NULL

NULL

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26 Giugno, 2009