Data:
25 Settembre, 2008

ASUNI 2008 
26-28 settembre
Festa della Letteratura e delle Arti
Quarto anno

Il Comune di Asuni, in collaborazione con la Pro Loco di Asuni e con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma Sardegna e con il sostegno del  Consorzio Sa Perda ‘e Iddocca presenta Asuni 2008 Festa della Letteratura e delle Arti-quarto anno, in programma dal  26 al 28 settembre ad Asuni (OR).

Si rinnova così, per il quarto anno, l’appuntamento con  la grande poesia internazionale, la scrittura contemporanea, l’arte visuale, la musica.
Il tutto distribuito in un percorso che consente di apprezzare la cornice e il contesto ambientale, dal sito archeologico delle domus de janas alle lollas, le antiche case contadine abbandonate e deserte, che, in queste giornate, si trasformano in uno spazio ideale per accogliere gli interventi degli artisti.

ASUNI 2008 accoglie  presenze notevoli e particolarmente preziose.
I poeti: Natalia Molebatsi, Carmen Yañez, Mia Lecomte, Paul Polansky
Gli scrittori: Julio Monteiro Martins, Michela Murgia, Joan Oliva, Kilap Gueye
Gli studiosi: Raphael D’Abdon, Sergio Naitza, Paolo Trabucco.
I musicisti: Hossein Mohammadzadeh,  Guney Africa, Stranos Elementos, BKK, Tore Anedda, KNA (Kenze Neke ed Askra)
Le installazioni (visitabili tutto il giorno, per i tre giorni della festa): Antonio Are, Az.Namusn.Art,  Erica il cane,  Gianluca Ricoveri e Alessandra Raggiol, oltre a riproporre Is manus di Anton Roca

Tutto, come sempre, ha inizio prima del tramonto alle domus de janas per poi proseguire nelle lollas, i cortili delle case contadine svuotate dall’emigrazione. L’orario? Dal tramonto in poi, una cosa dopo l’altra, senza sovrapporsi né dilungarsi…

Il programma completo all’indirizzo:
http://www.thanitart.com/asuni2008

NULL

NULL

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25 Settembre, 2008