Data:
24 Aprile, 2009
30 e 31 marzo 2007. La Borsa Mediterranea del Turismo si conferma il principale appuntamento B2B di primavera. Da record infatti, le adesioni ai quattro workshop previsti dal calendario dei lavori dell’undicesima edizione. L’avvio della manifestazione è dedicato al “Workshop Incoming”, l’incontro più atteso tra l’offerta turistica italiana e la domanda estera, in programma venerdì 30 marzo dalle ore 10.00. Le adesioni dimostrano il consenso del mercato: il numero dei buyers internazionali quest’anno è raddoppiato, anche grazie al supporto dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania. Il workshop ospiterà 150 tour operator, attentamente selezionati da Alitalia ed Enit, provenienti da Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Russia, Ungheria, per incontrare gli operatori dell’offerta italiana. Tra i Paesi partecipanti c’è la novità India, paese emergente che con i suoi tour operator sarà alla Borsa napoletana per valutare da vicino l’offerta italiana. Tutti i tour operator stranieri avranno l’opportunità di visitare Napoli, ma non solo: faranno tappa anche a Caserta per visitare la Reggia e il Polo della Qualità, il nuovo centro per lo shopping della Moda e del Lusso Campano. Complessivamente sono 400 i buyers italiani e stranieri ed 800 gli operatori dell’offerta che affolleranno i tavoli dedicati alle contrattazioni. Sabato 31 marzo sono in programma gli altri tre workshop previsti anche quest’anno dal calendario della Bmt. Molto atteso l’appuntamento “Montagna, Sport & Benessere”, con buyers selezionati tra tour operator ed associazioni sportive. Ci sarà poi il workshop “Incentive & Congressi” che vedrà la partecipazione di 50 meeting planner delle più importanti aziende italiane interessati a locations per eventi ed a viaggi incentive. Ai 50 manager sarà riservato un ampio spazio nella “Business Lounge” appositamente allestita nella Business Hotel Area (padiglione 3) dove i buyers del congressuale potranno incontrarsi per approfondire le loro contrattazioni. Infine il workshop “Turismo sociale”, momento ideale per incrementare e diversificare il proprio business, per 100 importanti Cral Nazionali che incontreranno gli operatori della offerta turistica.
NULL
NULL
Ultimo aggiornamento
24 Aprile, 2009