Il 12-13 MARZO 2008  si svolgerà a GENONI il CONVEGNO “IL GEOPALEOSITO DI GENONI” Risorsa culturale ed opportunità di sviluppo turistico per le aree interne. In allegato troverete la locandina con il programma completo del convegno.

Verrà inoltre inaugurata la  “MOSTRA DI FOSSILI” Collezioni  – Perria – Figus e Lubelli.
Le collezioni Perria – Figus e Lubelli danno un perfetto spaccato scientifico del materiale fossile presente nel territorio. Il lavoro paziente dei collezionisti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Cagliari e delle Soprintendenze, ha portato alla catalogazione di questo lungo elenco di importanti fossili. Nella suggestiva sala del Centro Sociale Comunale saranno esposti pezzi unici per importanza scientifica e bellezza. Potrete ammirare i fossili che animavano i fondali marini miocenici come: gasteropodi, echinodermi, coralli, bivalve e imponenti lastre.Non mancheranno pezzi affascinanti: uova di dinosauro, pigne, trilobiti, nautiloidi, tronchi sicilizzati, marne e pesci.
La mostra resterà aperta dal  12-30 MARZO 2008 tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Centro sociale comunale. Biglietto d’ingresso gratuito.

Per informazioni o prenotazioni:
Soc. coop. Giunone – tel. 3391676863- 3479238032E-mail: coopgiunone@yahoo.it

 

 

NULL

NULL

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06 Marzo, 2008