Data:
07 Novembre, 2011
Venerdì 11 novembre inizia Sardinia Is Life un evento sportivo e turistico da non perdere.
Sabato 12 novembre, alle ore 16.00, nella sala conferenze di Poggio dei Pini (Piazza Ricchi) Capoterra (CA), avrà avvio il Convegno: âSports outdoor, contenuti per strutturare lâAltra Stagione. Il ricettivo incontra il turismo attivoâ?.
Inserito nell’evento di turismo attivo âSardinia is lifeâ?, questo incontro vuole darci l’opportunità di conoscere le best practice di realtà turistiche a noi parallele, ma anche le innovazioni del web-marketing 2.0, come il âperuginoâ? socialâgeo portale in cui gli utenti âgiocanoâ? a condividere tracce gps associandovi foto e video: ma nei fatti fanno (incoscientemente o coscientemente) promozione territoriale di quella località , come del ricettivo e dei marchi che vengono visualizzati.
Al Convegno interverrà l’Assessore Regionale al Turismo, Luigi Crisponi. La dott.ssa Letizia Locci dell’Agenzia Gov.Reg. âSardegna Promozioneâ? presenterà i contenuti della prossima BITAS, il prof. Gianfranco Bracci (giornalista) illustrerà l’approccio e le ricadute per la creazione di una destinazione turistica che collega l’Adriatico con il Tirreno (La via del Ferro). Tuomo Kettunen (il finlandese che ha costituito l’Associazione Nordic Walking Italia), presentando lâesempio del Nordic Walking, illustrerà come la ricerca del benessere fisico stia repentinamente aggregando masse di popolazioni mature per un turismo âAttivoâ?.
Sarà l’occasione per presentare un prodotto di supporto alla fruizione territoriale e di promozione turistica, molto atteso: la Guida di Mountain Bike della Costiera Sulcitana. La breve introduzione del Presidente del Consorzio Costiera Sulcitana darà voce al dott. Simone Scalas: sicuramente tecnico e concreto nel fornirci le informazioni realmente utili al nostro lavoro. Anche altri saranno i relatori presenti e gli argomenti trattati.
La sera, terminato il convegno, si potrà cenare con un saporito menù e poi assistere al proseguo della notturna di mountain bike, sino allâarrivo (23.30) della 12 ore.
La Segreteria organizzativa (070.7326371 â 338.4592082) ed il sito [link href=”http://www.sardiniaislife.com/”]www.sardiniaislife.com[/link] dedicato allâevento, sapranno risponderti. Consultali anche per i menù e per tue eventuali esigenze di alloggio.
[link href=”http://www.sardiniaislife.com/home.html”]Approfondimenti[/link]
NULL
NULL
Ultimo aggiornamento
07 Novembre, 2011